EVENTO IN STREAMING –
La Fondazione Carlo Perini, sempre attenta ai grandi problemi della nostra società, ha deciso di organizzare questo WEBINAR per presentare il grande progetto-pilota che incentiva la logistica e la consegna delle merci a zero emissioni della nostra città.
I primi test verranno programmati entro fine anno. Milano si è da poco aggiudicata il bando internazionale “Zero Emission Urban Goods Transportation technical assistance programme” lanciato da C40 che prevede di testare un modello di distribuzione urbana delle merci, soprattutto quelle dell’ultimo miglio, utilizzando esclusivamente mezzi elettrici o cargo-bike con l’individuazione di un Centro di Distribuzione Urbana (CDU) localizzato in una posizione strategica in termini di accessibilità stradale e ferroviaria e dotato di processi di gestione del magazzino completamente automatizzati, a cui si affiancano i “city hub” (HUBs) localizzati in varie parti della città per la consegna della merce all’utente finale.
DIRETTA YOUTUBE
GIOVEDI’ 10 GIUGNO H 16.00
https://www.youtube.com/watch?v=BjyICZ1ck68
Modera l’incontro Architetto MANUELA OGLIALORO direttivo Fondazione Perini
Saranno Presenti:
Ingegner SALVATORE CRAPANZANO Presidente Commissione infrastrutture e Trasporti Ordine Ingegneri Milano e analoga commissione Croil
Architetto VALENTINO SEVINO Direttore area pianificazione e mobilita’ Amat
ingegner MARIO CASTALDO già amministratore delegato e presidente di Terminali Italia RFI