Cineforum

Dibattiti, conferenze, convegni, tavole rotonde, concorsi ed altre notizie sulle attività svolte negli ultimi due anni e su quelle future in programma nei prossimi mesi.

• 15.06.18 - 16.06.18 | Via Aldini, 72 Milano
    Milano Movieweek 2018 - Rassegna cinevideo corti
    Rassegna cinevideo CORTI suddiviso in due sezioni, Sezione Adulti e Sezione Scuole, su temi d’interesse sociale e di attualità

La Fondazione Carlo Perini nell’ambito della sua storia colma di proposte culturali ha indetto per molti anni un concorso di CINEVIDEO CORTI suddiviso in due sezioni, Sezione Adulti e Sezione Scuole, su temi d’interesse sociale e di attualità.

Quest'anno partecipa alla rassegna MILANO MOVIEWEEK 2018 con un programma di proiezione di
    una serie di filmati selezionati tra le opere premiate nei concorsi cinevideo corti indetti dalla Fondazione negli ultimi 10 anni.

LE PROIEZIONI SI SVOLGERANNO PRESSO LA PROPRIA SEDE SOCIALE DI VIA ALDINI, 72 - MILANO:

PROGRAMMA:
    SABATO 15/09
    con la selezione di opere dalla sezione Adulti,
    DOMENICA 16/09 con le opere dalla sezione Giovani/Scuole,
    DALLE ORE 15,00 ALLE ORE 17,30.

• | Location varie
    Per non dimenticare - Vittime del terrorismo a Milano anni 70-80
    Presentazione di 4 video prodotti dagli studenti

Presentazione di 4 video prodotti dagli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Claudio Varalli” all’interno del laboratorio giornalistico in ricordo delle vittime del terrorismo: Andrea Campagna, Antonio Cestari, Francesco Rucci, Rocco Santoro, Michele Tatulli e Walter Tobagi.

Le giornate di presentazione sono:

9 maggio 2018:
    h 10.30
    - Comune, Palazzo Marino
    Una delegazione degli studenti incontra le autorità e i familiari delle vittime in occasione della Giornata della memoria.
    h 17 - Casa della Memoria, via Federico Confalonieri, 14.
    Incontro aperto al pubblico.

12 maggio 2018:
    h 10 - Municipio 5, Sala consiliare viale Tibaldi, 41.
    Incontro aperto al pubblico.
    h 12 - Percorsi della Memoria
    Gli studenti di "Guide fra pari" presentano i Percorsi della memoria e dialogano con il pubblico sulla loro esperienza.