Eventi

Dibattiti, conferenze, convegni, tavole rotonde, concorsi ed altre notizie sulle attività svolte negli ultimi due anni e su quelle future in programma nei prossimi mesi.

• 04.11.18 | Sede sociale de “La Pacchianella” - Corso Margherita, 132 – Pisticci (MT)
    Celebrazioni della ricorrenza del Centenario del Primo Conflitto Mondiale 1914 - 1918
    In occasione della celebrazione del Centenario del Primo Conflitto Mondiale presentiamo la proiezione di: “Frammenti di storia con documenti, filmati e immagini dei Caduti di Pisticci del Primo Conflitto Mondiale 1915 – 1918”, ricerca storica documentale di Antonio Barbalinardo.
    L’Associazione Artistico – Culturale “P. Marrese” - Gruppo Folkorico “La Pacchianella” e la Fondazione Carlo Perini di Milano, nell’ambito della ricorrenza del quadriennio 2014 – 2018 delle celebrazioni della ricorrenza del Centenario del Primo Conflitto Mondiale 1914 - 1918.
    Presentano la proiezione di: “Frammenti di storia con documenti, filmati e immagini dei Caduti di Pisticci del Primo Conflitto Mondiale 1915 – 1918” - ricerca storica documentale di Antonio Barbalinardo.

Saluti del Presidente dell’Associazione
    Saluti del Presidente Collegio scientifico
    Saluti delle Autorità Istituzionali di Pisticci
    Introduzione da parte di Antonio Barbalinardo

Commenti dei relatori
    Prof. Giuseppe Coniglio - Storico e Giornalista
    Prof. Dino D’Angella – Storico
    Prof.ssa Giuseppina Lo Massaro - Presidente UNITRE Marconia.

La Cittadinanza è invitata

• 22.09.18 | Giardino Grigioni
    Inbucati ai grigioni - Grande festa di fine estate
    Grande festa di fine estate ai Giardino Grigioni
    Per i più piccoli laboratori creativi, giochi e magie del Mago Berto...e peri più grandi torneo di bigliardino!

All'evento parteciperanno anche varie Associazioni Partner con stand dedicati.

Info: comune.milano.it/municipio4

Ti aspettiamo!

• 15.09.18 | Parco Alessandrini
    Parco Alessandrini in festa

Evento "Parco Alessandrini in festa"

Sabato 15 settembre dalle 10.00 alle 18.00

Orti aperti, percorso botanico, mostra sul terrorismo, Stand di comitati e Associazioni, fondamenti di autodifesa, dimostrazione di pugilato, mobility dog e intrattenimento.

Vi Aspettiamo!

• 16.11.17 - 30.11.17 | Villa Scheibler
    Una Comunità in cammino
    Ciclo di 4 incontri sulla storia di Quarto Oggiaro e dei rioni limitrofi di Vialba, Musacco e Roserio - "Una Comunità in cammino"