Concorsi - PREMIO PERINI 2011

EDIZIONE CONCORSO NAZIONALE DI POESIA

Sezione Lombardia e Altre Regioni di Italia

Termine consegna/spedizione 15 settembre 2011

La Fondazione Carlo Perini, con il Patrocinio della Provincia di Milano e della Regione Lombardia, nell'ambito della sua attività di promozione culturale, indice la nuova Edizione del Concorso Nazionale di POESIA

Premio Perini 2011

Il concorso è a tema libero. L'iscrizione è gratuita.
Le opere degli autori concorrenti dovranno pervenire entro il 15 settembre 2011, mediante l'invio della scheda di iscrizione allegata, compilata in ogni sua parte e sottoscritta ai fini della liberatoria sulle responsabilità dell'autore e per la veridicità della dichiarazioni.

Per tale realizzazione la Fondazione Carlo Perini ha stanziato una somma complessiva di   2.000,00 € equamente distribuiti per le due sezioni di partecipanti:

Le poesie possono essere indirizzate al responsabile del conorso:

Severino Gargano, via De Predis, 4 - 20155 - Milano - tel. 0239214405 - cell. 3389148145

oppure:

Fondazione Carlo Perini - via Aldini, 72 - 20157 - Milano

Segretario generale - Antonio Barbalinardo, piazzale Accursio, 12 - 20156 - Milano - tel. 0239266245 - cell. 380-4259991

CLICCA PER VEDERE I VINCITORI

Membri giuria:

Siro Brondoni, Angelo Gaccione, Severino Gargano, Luisa Lanzoni, Cataldo Russo, Niccolò Larghi

REGOLAMENTO

Art. 1 - Possono partecipare autori di testi, con il massimo di tre poesie inedite ciascuna non superiore a trenta versi. Il tema è libero e i poeti potranno esprimere la loro creatività in tutti i settori della vita sociale e culturale.

Art. 2 - I testi devono essere inviati in 7 copie dattiloscritte o fotocopiate complete di firma, indirizzo, numero telefonico con eventuale email e con indicazione della sezione a cui si partecipa, entro il 15 settembre 2011 (farà fede il timbro postale) a

CONCORSO NAZIONALE DI POESIA FONDAZIONE PERINI

via Antonio Aldini, 72 - 20157 - Milano

Art. 3 - La partecipazione al concorso è gratuita.

Art. 4 - La data, il luogo e l'ora della premiazione saranno comunicati con l'invio di appositi depliant a tutti i concorrenti partecipanti e ai vincitori del premio.

Art. 5 - Agli autori premiati, oltre all'assegno in euro verranno assegnati coppe, targhe personalizzate e diploma di partecipazione. I diplomi saranno assegnati a tutti i partecipanti che parteciperanno alla cerimonia di premiazione prevista nel mese di dicembre 2011.

Art.6 - La proprietà letteraria resta dei singoli autori, ai quali nessun compenso è dovuto a titolo di "diritti d'autore". I testi non saranno restituiti e restano nell'archivio della Fondazione Perini.

Art. 7 - La giuria, con insindacabile giudizio, assegnerà i premi in base alla graduatoria dei premi in denaro disponibili.

Art. 8 - Ai premiati non compete alcun rimborso spese di viaggio o di soggiorno.

Art. 9 - I premi devono essere ritirati personalmente dai concorrenti, salvo delega scritta ad altra persona. Nel caso di premi in denaro l'assegno potrà essere inviato per posta, solo dopo avere sottoscritto l'apposito modulo contabile trasmesso dalla Fondazione e restituito debitamente compilato e firmato.

Art. 10 - Il presente bando ed i risultati saranno comunicati alla stampa e pubblicati sul sito www.circoloperini.com

Art. 11 - I premi non saranno spediti per posta, ma possono essere ritirati con delega scritta.

Art. 12 - Non saranno ammessi testi scritti a mano o incompleti per numero di 7 copie, generalità e firma su tutte le sette copie richieste.

Art. 13 - Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Milano.

Art. 14 - La partecipazione al concorso implica la piena accettazione di tutte le norme contenute nel presente bando.

CLICCA PER VEDERE I VINCITORI